AMORE DI MAMMA

Qualcuno ha intrapreso il cammino?

« Older   Newer »
  Share  
Mistyx
CAT_IMG Posted on 19/9/2009, 10:25




Qualcuno di voi ha intrapreso il cammino dell'adozione?
 
Top
dolcemamma
CAT_IMG Posted on 19/9/2009, 13:50




Personalmente no, ma ho un'amica che ha adottato una splendida bambina tanto sfortunata, l'ha cresciuta e amata allo stesso modo di una figlia.
Adesso è una ragazza ma l'amore che c'è fra di loro non ha limiti, si proteggono entrambi, nessuno si accorge che questa ragazza è stata adottata.
Sono state entrambe fortunate, perchè si sono donate amore.
Fallo se te la senti, ti assicuro che si amano allo stesso modo.
Un bacio
 
Top
Mistyx
CAT_IMG Posted on 20/9/2009, 14:09




Il mio cammino dell'adozione è finito ora dobbiamo attendere solo qualche chiamata,però in questi casi non sò se è giusto dire finito oppure incominciato, e dura molto dura si attende sempre a volte dici chi sà se il telefono squillerà
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
CAT_IMG Posted on 20/9/2009, 14:53




Ciao mistix, io posso dire di averlo vissuto molto da vicino questo cammino! che è sopratutto un cammino di luce qualsiasi sia la fine... A gennaio il piccolo Guidomattia è arrivato in italia con i suoi genitori (mio zio e mia zia) a dicembre compirà 2 anni ed è metà russo metà tagico...la sua storia è molto triste ma spero tanto che ora possa ricevere tutto l'amore e l'affetto di chi non gliela mai concesso, una famiglia, una pappa, un tetto e una copertina con cui coprirsi quando fà freddo! Il piccolino sembra aver capito subito quanto noi tutti gli amiamo e sono davvero fortunata ad averlo come cugino! Credo sia un vero e proprio dono di Dio, un'opportunità che ci viene data per dimostrare quanto amore possiamo dare agli altri e quanto amore ci viene contraccambiato con un solo sorriso di un bambino, specie se abbandonato, denutrito e ammalato.

Sono convinta che sarà una delle esperienze piu belle della tua vita e ricordati comunque che ti è stata data una chance per dimostrare amore e carità per il prossimo, non sprecare questa possibilità ;) vivetela nei migliore dei modi! Ricordati che io sono sempre disponibile se hai bisogno di avere informazioni perchè comunque potrei sempre chiedere a mia zia e risponderti su dubbi che ti possono salire....ti dico inoltre che il piccolo è arrivato dopo 4 anni di attesa, ma non con tutti il tempo di attesa è lo stesso, di certo è stato faticoso andare avanti e indietro 3 volte dall'italia in russia sopratutto la prima volta quando vedi il bimbo e non puoi portartelo via con te, ma la felicità che arriva dopo è così grande che ogni fatica o lacrima verrà asciugata!

Dove hai fatto richiesta di adozione?

n.b. finisco col dire che ci sono così tanti bambini abbandonati che se solo potessimo capire e sentire anche solo per un attimo il bisogno d'amore che hanno molti di noi prima di avere un figlio ne adotterebbero uno dei tanti già al mondo ma senza famiglia e amore :sad.gif:
 
Top
Mistyx
CAT_IMG Posted on 20/9/2009, 19:37




Noi la richiesta di adozione l'abbiamo fatta sia Nazionale che Internazionale
 
Top
dolcemamma
CAT_IMG Posted on 21/9/2009, 17:37




Anche se il cammino è lungo, poi l'attesa sarà ricompensata
 
Top
Mistyx
CAT_IMG Posted on 21/9/2009, 19:45




Certo questo non lo metto in dubbio l'attesa è ricompensata però ci sono anche le paure che non accada mai questa telefonata
 
Top
dolceviola
CAT_IMG Posted on 21/9/2009, 19:55




ciao mistix...uio non lho ancora percorso .
mio marito è stato adottato quando era gia grandicello e avevo 7-8 anni.
meno male che esistono persone cosi che sanno dare amore a dei cuccioli cosi indifesi pieni di paure e di solitudine.
io e mio marito vorremmo adottarne.....ora aspettiamo che nasca michelle e magari tra un annetto ci penseremo seriamente!!
ti auguro he vada tuto per il meglio....ti ammiro e mi racxcmado quando hai qualche novita facci sapere!!!
sii forte vedrai che presto il calvario della burocrazia finira!!!
 
Top
Mistyx
CAT_IMG Posted on 21/9/2009, 20:11




Grazie dolceviola certamente vi farò sapere :) sento che il tempo si avvicina "speriamo" io sono qui ad aspettare
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
CAT_IMG Posted on 21/9/2009, 21:11




ce ne sono talmente tanti aimè di bimbi soli che questa telefonata arriverà presto" vedrai :wub:
 
Top
Mistyx
CAT_IMG Posted on 22/9/2009, 08:15




Lo sò cara molte volte cade una tristezza nel cuore ascoltando tante storie ed attese lunghissime
 
Top
dolceviola
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 09:23




ciao mistix come va???
si è mosso qualcosa????
ma per fare richiesta di adozione devi essere sposato da un tot di anni giusto???
ma devi avere dei motivi particolari tipo sterilità oppure chiuque puo fare domanda...
 
Top
.:AMORE DI MAMMA:.
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:45




che io sappia chiunque puo fare domanda ci mancherebbe (in nìmerito alla sterilità ti rispondo, mentre per l'essere sposati non so)
 
Top
Mistyx
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:48




Si ha ragione dolceviola c'è bisogno di avere dei requisiti giusti e mirati

sposati da tre anni in sù
poi al momento del colloquio col giudice loro preferiscono sterilità completa

Niente ancora nessuna chiamata
 
Top
awu
CAT_IMG Posted on 25/11/2009, 15:43




abbi fiducia, purtroppo è un cammino lungo (lo dico per sentito dire, anch'io non ho esperienza diretta a parte un collega la cui figlia è riuscita ad adottare un bimbo piccolo in Italia e ora sta provando con il secondo.....)

spero per te che la telefonata arrivi presto!
 
Top
18 replies since 19/9/2009, 10:25   266 views
  Share